Tecnologie

Impronta digitale con scanner intraorale 

Lo scanner intraorale 3D è un macchinario all’avanguardia che permette di rilevare le impronte dei denti in modo digitale. Il suo utilizzo è semplice e molto accurato e grazie ad un software apposito viene creato un modello 3D dell’occlusione paziente. Si tratta di una pratica innovativa che non richiede l’uso di sostanze invasive come paste e cere, come accadeva per la rilevazione classica delle impronte

Radiografie digitali

La radiologia digitale rappresenta una rivoluzione importante in campo odontoiatrico e comporta dei vantaggi come una maggiore velocità nell’esecuzione dell’esame diagnostico, ed una minore invasività poiché l’esposizione ai raggi X è a bassissimo dosaggio.

Condilografia elettronica computerizzata

Il condilografo è uno strumento utile alla diagnosi delle patologie dell’articolazione temporo-mandibolari e permette di disegnare un piano terapeutico personalizzato prestando particolare attenzione alla funzione masticatoria.

Sedation Machine

La sedation machine è un dispositivo digitale utilizzato per la sedazione cosciente che, tramite l’erogazione di una miscela di gas inspirata dal paziente tramite una apposita mascherina profumata, induce ansiolisi e diminuisce la percezione del dolore. È particolarmente indicata nei bambini ma anche negli adulti odontofobici permettendo a tutti di affrontare le cure odontoiatriche in tranquillità.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Che cosa aspetti?

La strada per la cura della tua bocca inizia qui.
Prenota ora un appuntamento con noi e ti aiuteremo a restituirti il sorriso.